Sistemazione
1° giorno: Palermo - Cairo
Ritrovo all’aeroporto di Palermo in tempo per il disbrigo delle formalità di imbarco per volo di linea per il Cairo (con scalo).
Arrivati al Cairo, dopo le formalità di ingresso, un nostro assistente vi accoglierà in aeroporto, all'area arrivi, per condurvi all'hotel, dove si avrà immediato accesso alle camere.
Dopo il check-in, è prevista una breve passeggiata in città, in attesa di entrare nel vivo del nostro meraviglioso viaggio.
Cena libera e pernottamento.
2° giorno: Cairo
Dopo la colazione, la mattina sarà dedicata alla visita della Cittadella e della Moschea di Muhammad Alì. Dopo la visita, pranzo in un ristorante locale e, in seguito, visita al Museo Egizio del Cairo, accompagnati da una guida egittologa esperta. Dopo la visita, rientro in hotel in tempo per prepararsi ad una suggestiva cena in battello sul Nilo. Dopo cena, rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno: Cairo
Dopo la colazione in hotel, partenza per Saqqara, Dahshur e Memphis. Terminata la visita, pranzo in un ristorante tipico ed, al rientro, avrete del tempo libero a disposizione il pomeriggio per visitare il Souk di Khan El Khalili, dove è possibile tornare anche per la cena (libera). Al rientro in hotel, pernottamento.
4° giorno: Cairo | Giza
Dopo la colazione in hotel, vi sposterete dal centro della città per recarvi al Mena House, il più famoso e suggestivo hotel dell'intero Egitto, costruito ai piedi delle grandi piramidi. Dopo aver lasciato il bagaglio in hotel, visita alla piana di Giza, dove si potranno ammirare le Piramidi di Cheope, Kefren e Micerino e la Sfinge. I più temerari potranno visitare l'interno delle piramidi o la Barca Solare. Dopo la visita, rientro in hotel per il pranzo (libero). Nel pomeriggio, chi vorrà potrà visitare nuovamente le piramidi o rilassarsi in piscina, godendo dei colori del tramonto che dipingono le piramidi. Cena libera e pernottamento.
5° giorno: Cairo
Dopo la colazione con vista piramidi, ci sarà ancora tempo per l’ultimo saluto alla piana di Giza. A seguire, si effettuerà il check-out per poi recarsi in aeroporto. Esperite le formalità di imbarco, si rientrerà a Palermo, dove ci si saluterà in attesa della prossima avventura!
FINE DEI SERVIZI.