Sistemazione
1° giorno BANGKOK | Arrivo
Arrivati all’aeroporto internazionale di Suvarnabhumi, sarete accolti dal vostro autista e dalla guida locale e vi recherete in auto al vostro hotel a Bangkok, con camera a disposizione a partire dalle ore 14.00 circa. Pranzo libero. Resto della giornata a vostra disposizione per relax o per partecipare ad escursioni facoltative con supplemento. Cena libera, pernottamento in hotel a Bangkok.
2° giorno | BANGKOK
Prima colazione in hotel. Appuntamento con la guida alle 08:00 circa nella hall per vivere un’entusiasmante giornata alla scoperta di Bangkok come un vero locale. Il tour avrà inizio prendendo lo Skytrain, noto anche come BTS, che attraversa la città per raggiungere il fiume, dove si farà una breve gita in barca fino al molo di Tha Tien, a seguire visita al Wat Pho. Il Wat Pho ospita più di mille immagini di Buddha, oltre a una delle più grandi statue di Buddha, il Buddha reclinato. Durante la visita sentirete probabilmente il canto mattutino del monaco impegnato in un rituale di canto dalla sala principale. Continuerete la vostra passeggiata fino al Wat Phra Kaew, conosciuto come il Tempio del Buddha di Smeraldo e uno dei templi più rispettati della Thailandia. Pranzo incluso in ristorante locale. A seguire si visiterà il Grande Palazzo Reale, sede dei Re del Siam della dinastia Chakri, originariamente costruito dal re Rama I per proseguire a bordo di un tuk tuk sino a Wat Saket. Una risalita alla Golden Mountain consentirà di osservare Bangkok da un punto di vista privilegiato e unico. Infine, salirete a bordo di un taxi boat a Saen Saeb per raggiungere lo skytrain e tornare in hotel dopo una giornata piena di emozioni. Serata libera a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel a Bangkok.
3° giorno BANGKOK | DAMNOEN DADUAK|AYUTTHAIA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Damnoen Saduak, luogo caratteristico dove la popolazione locale vende la propria merce da una barca all'altra. Sarete sorpresi dalla varietà di merci e prodotti che si possono acquistare e potrete anche mettere in pratica le vostre capacità di contrattazione. Pranzo incluso in un ristorante locale. A seguire raggiungerete Ayutthaya, dove visiterete il Palazzo Reale di Bang Pa-In, un'incredibile miscela architettonica tra Oriente e Occidente che risale al XVII secolo. Dopo la visita, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel ad Ayutthaya.
4° giorno AYUTTHAYA | SUKHOTHAI
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’esplorazione delle gloriose rovine di Ayutthaya, Patrimonio dell’Unesco che riportano in vita il primo splendore della città distrutta dall'esercito birmano nel 1767. Durante la visita avrete modo di passeggiare tra Wat Phra Si Sanphet, un tempio reale durante i giorni di gloria di Ayutthaya e Wat Mahathat, dove, incastonato nelle radici di un albero, si cela la testa di Buddha. A seguire un giro in barca sul fiume Sakaekrang vi consentirà di osservare da vicino la vita locale e le caratteristiche case galleggianti. Pranzo incluso a bordo. Rientrati sulla terra ferma proseguirete verso Sukhothai, la destinazione finale della giornata. L'antica città di Sukhothai, Patrimonio dell’Unesco, è stato il sogno di tutte le esplorazioni asiatiche e anche ai tempi moderni è una delle città più suggestive della Thailandia. Serata libera. Cena e pernottamento in hotel a Sukhothai.
5° giorno PARCO DI SUKHOTHAI | CHIANG RAI
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida per esplorare il parco di Sukhothai. Percorrete in bicicletta l'antica città di Sukhothai, che tradotto significa "l'alba della felicità", per scoprire la storia classica di uno dei più importanti regni feudali della Thailandia. Pedalare è un modo affascinante e divertente per esplorare i diversi templi e monasteri che costituiscono questo patrimonio dell'umanità dell'Unesco. Per il pranzo vi dirigerete verso un complesso privato che si trova nel centro di Phrae, ospiti di un grande collezionista privato di antiquariato che dopo anni di ricerca e di acquisti ha deciso di condividere con il pubblico il suo incredibile tesoro. Dopo l'orario di chiusura, potrete visitare la sua splendida collezione privata ed avere la possibilità di gustare un pasto casalingo in questo ambiente unico. Proseguimento verso Chiang Rai, la città che è stata e continua ad essere un luogo significativo della storia thailandese. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Chiang Rai.
6° giorno CHIANG RAI | TRIANGOLO D’ORO |CHIANG MAI
Prima colazione in hotel. La prima tappa di questa intensa giornata sarà Mae Sai, cittadina che poggia dolcemente sulle rive del fiume Ruak, a pochi passi dal vicino Myanmar. Qui potrete passeggiare tra i negozi locali e perdervi tra la miriade di souvenir e i vivaci mercati. A seguire, vi dirigerete verso il Triangolo d'Oro, famoso per le sue misteriose storie legate al traffico di oppio e alla guerra passata. Il pittoresco punto di Wat Pu Kao, con vista panoramica sul fiume Mekong, è il modo migliore per ammirare questo luogo iconico. Pranzo in un affascinante ristorante immerso nella foresta, dove vi saranno serviti alcuni semplici ma deliziosi piatti locali mentre vi godrete un’esperienza davvero indimenticabile. Dopo pranzo scoprirete il meraviglioso Wat Rong Khun: conosciuto anche come il Tempio Bianco, è una visita imperdibile nel nord della Thailandia. Questa magnifica opera d’arte è una combinazione di arte antica e architettura contemporanea unica, realizzata dall‘artista locale Chalermchai Kositpipat. Si prosegue poi per Chiang Mai, una città che potrebbe essere la più affascinante della Thailandia. Il centro culturale più importante della Thailandia settentrionale offre una grande varietà di templi antichi, dalle strutture colorate che brillano alla luce del sole alle bellezze più sobrie che esibiscono le tonalità della terra, come il mattone e il legno. Chiang Mai è anche la porta d'accesso alle montagne del nord per rinvigorenti trekking, incontri con elefanti e i villaggi delle minoranze etniche. Check-in in hotel, cena libera e pernottamento a Chiang Mai.
7° giorno | CHIANG MAI
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per vivere la cittadina in autonomia e per il relax. Possibilità di organizzare escursioni facoltative con supplemento da prenotare ante partenza. Pranzo libero. Alle 16:30 circa incontrerete la vostra guida nella hall per andare alla scoperta di Chiang Mai a bordo di un tipico songthaew, un pick-up locale molto comune in tutta la città. Iniziate la vostra esplorazione da un luogo nascosto, lungo il fiume, per assaggiare alcune autentiche prelibatezze del nord e gustare una bevanda rinfrescante mentre il sole inizia a tramontare. Poi, passando tra i vivaci mercati e alcuni famosi punti di riferimento, il vostro songthaew vi porterà nel centro storico della città. Godetevi una breve sosta in un parco pubblico dove sia gli abitanti del luogo che gli expat vanno ad allenarsi dopo la giornata di lavoro: si praticano sempre molte attività, dallo yoga al takraw (uno sport simile al calcio ma dove si usa una palla di vimini) al badminton e corsi di aerobica gratuiti. Di nuovo a bordo del vostro mezzo di trasporto locale, raggiungerete un ristorante locale sul fiume: qui potrete vedere come si prepara il som tam - la tipica insalata di papaya piccante – e cimentarvi per fare anche il vostro. Terminerete la serata qui, in un ambiente pittoresco lungo il fiume, gustando la vostra cena con la vostra insalata di papaya, accompagnata da involtini primavera fritti e pollo flambé. Rientro in hotel e pernottamento a Chiang Mai.
8° giorno CHIANG MAI | Partenza
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per relax o per gli ultimi acquisti. Possibilità di organizzare escursioni facoltative con supplemento. Operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 10.00 circa. Trasferimento privato all’aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per l’imbarco sul volo previsto per il rientro o per il proseguo del viaggio. FINE dei SERVIZI.