Programma
ITALIA | LUXOR
Arrivo a Luxor, dove verremo accolti dal personale Verne, parlante italiano, che ci assisterà nel disbrigo delle formalità di ingresso nel Paese. Sistemazione in hotel 5*, cena e pernottamento.
LUXOR|DENDERA |ABYDOS
Dopo la colazione in hotel partiremo per Abydos, dove gli antichi egizi pensavano che fosse sepolto il Signore degli inferi. Il tempio di Abydos, costruito Seti I, é stato completato dal grande faraone Ramsess II, ed é tra i più interessanti dl’Egitto. Dopo la visita, proseguiremo per Dendera, dove visiteremo il Tempio di Hathor, dea dell'amore e della gioia. Il pranzo sarà a pic-nic o in locale tipico. Al rientro, cena e pernottamento in hotel.
LUXOR | EL KAB
Dopo la prima colazione lasceremo l’hotel per visitare le due rive di Luxor. Visiteremo i Templi di Karnak ed i colossi di Memnone; la valle dei re presso Tebe (dove é possibile visitare la tomba di Tutankhamon) e il tempio di Hatshpsut. Al termine ci imbarcheremo nel battello alla volta per comiunciare la navigazione verso Edfu ed il villagio di El Hegez, passando per la chiusa di Esna. Durante la navigazione verrà servito l’esotico thè Egiziano, mentre il nostro sguardo sarà catturato dal meraviglioso paesaggio desertico che si alterna alle verdissime rive del Nilo. Cena e pernottamento in navigazione.
EL KAB | EDFU | EL FAUAZA
Prima colazione in battello e sbarco per la visita di El Kab. Dopo la visita, navigheremo fino a Edfu, dove visiteremo il tempio di Horus. Edfu è una piccola città che vive della produzione di zucchero e di ceramiche. L'attrazione principale è il tempio di Horus, che è considerato da molti come tempio di culto meglio conservato in Egitto. Rientro a bordo per il pranzo. Ripresa la Navigazione, ci dirigeremo verso l’isoletta di El Fauaza, dove attraccheremo per la notte. Cena e pernottamento a bordo.
EL FAUAZA | FARES
Prima colazione in battello e partenza alla volta del villaggio di El Ramady, presso il quale faremo una breve escursione, per poi proseguire verso Gebel el Selsela, centro egizio molto importante poiché segnava il confine con la nubia. Dopo la visita proseguiremo verso il villaggio di Fares, dove attraccheremo per il pernottamento. Cena a bordo.
FARES | KOM OMBO
Dopo la colazione partiremo alla volta di Kom Ombo, nota per la presenza del nilometro e dell’omonimo tempio tolemaico, che è l’unico, in Egitto, dedicato a due divinità: Sobek e Haroeris. Rientro a bordo del battello per la cena. Pernottamento a bordo e partenza alla volta di Aswan.
KOM OMBO | ASWAN
Dopo la prima colazione partiremo per Aswan, dove visitereno l'alta diga, dimora dei coccodrilli del Nilo, ed il Tempio di Philae. Rientro in battello per la cena ed il pernottamento.
ASWAN | ABU SIMBEL | ASWAN
Dopo la prima colazione sbarcheremo dal battello per partire alla volta di Abu Simbel. Dopo la visita, rientreremo in bus ad Aswan per la cena ed il pernottamento in hotel 4*.
ASWAN
Dopo la prima colazione, il persona Verne vi accompagnerà all’aeroporto di Aswan per il rientro in Italia o il proseguimento del viaggio.
Estensione mare a Marsa Alam o Sharm El Sheikh.