Programma
1° giorno CATANIA-KATHMANDU
Ritrovo all’aeroporto di Catania con l’accompagnatore, in tempo per il volo per Kathmandu, con scalo a Deli. L’orario della partenza del volo è programmato per le ore 10:05.
2° giorno KATHMANDU
Arrivo all’aeroporto di Kathmandu, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con un nostro rappresentante locale che provvederà al vostro trasferimento in hotel con camera a disposizione dalle ore 15 circa. Pranzo incluso. Resto della giornata a disposizione per il relax o per una prima visita libera della città. Cena e pernottamento in hotel a Kathmandu.
3° giorno KATHMANDU
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata della città iniziando del centro storico di Kathamndu con la splendida Durbat Square, centro religioso e politico della città. Adornata da templi e palazzi avrete anche l’occasione di vedere la dea Bambina Kumari (conosciuta anche come la dea vivente) che si affaccia dalle finestre del suo palazzo per l’adorazione dei fedeli. Pranzo incluso. A seguire tour a piedi per visitare il mercato di Ason Tole dove avrete modo di venire in contatto con l’autentica vita locale dei nepalesi. In seguito, passeggiata in rishow lungo le stradine della città vecchia per meglio entrare nello spirito di questo luogo incredibile. Cena e pernottamento in hotel a Kathmandu.
4° giorno KATHMANDU
Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Thimi, un antico villaggio con radici culturali e storiche molto particolari. In seguito, visita di Bhaktapur con la famosa Durbar Square, esempio di architettura medievale nepalese. Il luogo è stato anche il set del famoso film. “Il piccolo Buddha” di Bernardo Bertolucci. Pranzo incluso. Nel pomeriggio visita a Pashupatinath, il luogo più sacro ai nepalesi di religione hindu e il luogo dove avvengono le cremazioni. A seguire visita di Boudhnath lo stupa e più grande del mondo e famoso ai viaggiatori di tutto il mondo per la rappresentazione degli occhi del Buddha che sembrano osservare e benedire tutti i passanti. Cena e pernottamento in hotel a Kathmandu.
5° giorno KATHMANDU|CHITWAN
Prima colazione in hotel. Partenza verso Chitwan lungo una strada panoramica a percorrenza piuttosto lenta. Il Chitwan National Park si trova nelle pianure interne del Terai ed è costituito da foreste di Sal, alte praterie di elefanti, colline, laghi e pianure alluvionali dei fiumi Narayani, Rapti e Reu. Denominato come sito del patrimonio mondiale dell'Unesco (naturale) nel 1984, il parco si estende su una superficie di 932 kmq. Il parco ha 56 specie di mammiferi, 49 specie di anfibi e rettili e 525 specie di uccelli. Arrivo al lodge e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo incluso. Il pomeriggio sarà dedicato ad una prima escursione guidata nella jungla. Cena e pernottamento nel Resort a Chitwan
6° giorno CHITWAN
Prima colazione al resort. Giornata dedicata alle escursioni nella giungla organizzate dal resort. Nel parco è possibile svolgere diverse attività tra cui escursione in canoa, bird watching e camminate tra i villaggi per conoscere la popolazione locale, i Tharu. Pranzo incluso. La giornata si concluderà con uno spettacolo di danze. Cena e pernottamento nel Resort a Chitwan.
Note tecniche:
• Le attività del Resort variano a seconda del periodo; i viaggiatori riceveranno la specifica delle attività incluse al loro arrivo in struttura.
7° giorno CHITWAN|POKHARA
Prima colazione in hotel e trasferimento a Pokhara, considerata la porta della catena dell’Himalaya. Da questa cittadina è infatti possibile ammirare alcune delle più alte vette dell’Himalaya fra cui l’Annapurna (8091m), il monte Dhaulagiri (8163m), il Manaslu (8156) e il Machhapuchhre (6997m). Il trasferimento verso Pokhara avverrà attraverso valichi di montagna e tragitti lenti, dovuti anche a possibili rallentamenti e lavori in corso. Pranzo incluso. Pomeriggio libero per il relax o per una passeggiata libera in questa colorata cittadina che accoglie viaggiatori da tutto il mondo. Cena e pernottamento in hotel a Pokhara.
8° giorno POKHARA
Partenza prima dell’alba per un'escursione a Sarangkot per vedere il sole che sorge dalle cime delle montagne (soggetto alle condizioni climatiche). Ad un'altitudine di poco meno di 1.600 metri Sarangkot sorge su un'alta cresta a nord-ovest di Pokhara e offre viste panoramiche sulle montagne da Dhaulagiri e attraverso l'Annapurna fino a Manalsu, nonché a sud sulla valle di Pokhara. Visita del tempio di Bindubashini e del vecchio bazar. Rientro in hotel per la prima colazione. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della Stupa della pace mondiale, una grande stupa buddista situata sulla cima di una collina sulla sponda meridionale del Lago Phewa.
In corso di giornata si visiteranno inoltre la Cascata di Devi, del campo dei Rifugiati tibetani e della grotta di Gupteshwore. Escursione in barca sul lago Fewa, per la visita del tempio di Barahi. Pranzo incluso in corso di escursione.
Cena e pernottamento in hotel a Pokhara.
9° giorno POKHARA|KATHMANDU
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro a Kathmandu con soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione in hotel con resto della giornata a disposizione per il relax o per un po' di shopping libero tra i colorati mercati della città Cena e pernottamento in hotel a Kathamandu.
10° giorno KATHMANDU
Prima colazione in hotel. Le camere saranno disponibili sino alle 17:00 circa. Dopo il check out, trasferimento all’aeroporto di Kathmandu con auto e autista in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro .
11° giorno ITALIA
Arrivo all’aeroporto di Catania e fine dei nostri servizi.