Programma
1° Giorno:
ITALIA – ROVANIEMI
Partenza con voli di linea per Rovaniemi, via Helsinki. All’arrivo trasferimento LIBERO in albergo (disponibile con supplemento). Arrivo nella capitale della Lapponia Finlandese. La Lapponia è il luogo ideale per chi sogna un paese delle Meraviglie in versione invernale. Le luci della piccola città e del Villaggio di Babbo Natale sono immerse tra le foreste innevate dove regna la quiete di un mondo fiabesco. Cena libera. Pernottamento presso l’hotel.
2° Giorno:
ROVANIEMI, IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE E GIRO IN SLITTA CON LE RENNE
Prima colazione in albergo. La vostra fiaba lappone può avere inizio! La prima tappa sarà al Villaggio di Babbo Natale, nel Circolo Polare Artico. Parteciperete alla tradizionale cerimonia per il passaggio del Circolo Polare Artico e riceverete un diploma che ne certifica la visita. Dopo la cerimonia potrete sperimentare un breve giro in slitta con le renne del villaggio, dove per riscaldarvi un po’ sarà servita una bevanda calda attorno ad un falò. Avrete del tempo libero per esplorare il villaggio e per incontrare la star locale, Babbo Natale in persona, che vi attenderà nel suo ufficio. Potrete inoltre spedire una cartolina ai vostri cari (non incluso) direttamente dall'Ufficio Postale del villaggio con il timbro ufficiale di Babbo Natale. Pasti liberi. Trasferimento di rientro in hotel e pernottamento.
3° Giorno:
ROVANIEMI, GLI HUSKY E LO ZOO ARTICO DI RANUA (160 KM)
Prima colazione in albergo. Oggi faremo visita ad un allevamento di Husky, dove apprenderete tutto ciò che c'è da sapere sugli husky, il loro allevamento e la loro vita quotidiana. Dopo aver ricevuto una serie di istruzioni, avrete anche la possibilità di fare un breve giro in slitta. L'escursione si conclude con un po’ di tempo libero per fare delle foto con questi splendidi animali. La prossima tappa sarà lo zoo più a nord del mondo - Ranua. Esplorate il parco per ammirare gli animali tipici della regione Artia. Gli animali qui non sono rinchiusi in gabbia, ma vivono in delle aree recintate che riproducono il loro habitat naturale. Potrete vedere all'interno del parco, alci, renne, ghiottoni, volpi artiche ed il maestoso orso polare. Per gli amanti del cioccolato, tempo libero per una visita al negozio della Fazer, famosa casa produttrice di cioccolato finlandese. CENONE DI CAPODANNO. Al termine, rientro in hotel e pernottamento.
4° Giorno:
ROVANIEMI E PERNOTTAMENTO IN IGLOO DI VETRO
Prima colazione in albergo. Mattina e pomeriggio liberi per esplorare Rovaniemi ed i suoi dintorni. Suggeriamo una visita all’Arktikum Museum, per conoscere meglio l’origine e lo sviluppo della regione artica e dei suoi abitanti (Sami). Oppure potrete optare per un’escursione in motoslitta o ancora dedicarvi allo shopping in città o passeggiare lungo le rive del fiume Ounasjoki per ammirare il paesaggio lappone. Chiedete consigli alla vostra guida, che sarà lì per aiutarvi a godere al meglio il vostro viaggio da sogno in Lapponia! Nel tardo pomeriggio, preparatevi per entrare in un mondo incantato. Ci trasferiremo al villaggio Igloo dove potrete sistemarvi nel vostro igloo di vetro riscaldato e confortevole, dal quale potrete godere di una vista mozzafiato sul panorama circostante. Cena in ristorante. Se il cielo sarà limpido ed avrete un po’ di fortuna, potrete ammirare lo spettacolo dell’Aurora Boreale direttamente dal vostro caldo letto! Pernottamento in Igloo di Vetro.
5° Giorno:
ROVANIEMI - ITALIA
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in aeroporto (disponibile in supplemento). Partenza con voli di linea per l’Italia, via Helsinki. Fine dei servizi.