Programma
1° giorno 04.03.26 PALERMO
Ritrovo all’aeroporto di Palermo con l’accompagnatore, in tempo per il volo per Tokyo.
2° giorno 05.03.26 TOKYO Arrivo
Arrivo all’aeroporto di Tokyo Haneda con volo Turkish Airlines TK198 alle ore 19.45, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con un’assistente parlante italiano e trasferimento del gruppo in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Tokyo.
3° giorno 06.03.26 TOKYO
Prima colazione in hotel. Giornata libera e interamente dedicata al relax. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Tokyo.
4° giorno 07.03.26 TOKYO
Prima colazione in hotel. La giornata sarà interamente dedicata alla visita con guida parlante italiano a supporto esclusivo di questa incredibile metropoli iniziando dai quartieri e dai luoghi più famosi. Uno tra questi è il Santuario Meiji-Jingu, costruito in onore dell’Imperatore Meiji che, alla fine del XIX secolo, trasformò l’intero paese, fino a quel momento bloccato dalla sovranità dei samurai, proiettandolo verso il futuro. Si visiterà inoltre Shibuya, quartiere reso celebre dal famoso “Shibuya-crossing”, incrocio che in alcune ore del giorno conta la maggior concentrazione di pedoni al mondo. Oltre alla visita dei quartieri più all’avanguardia e moderni, tra i quali il famoso Ginza, vi immergerete nella tradizione più profonda andando alla scoperta del tempio Senso-ji di Asakusa Kannon, il tempio più antico della città. A conclusione delle visite rientro in hotel e tempo libero a disposizione. Pranzo in ristorante tradizionale incluso. Cena libera. Pernottamento in hotel a Tokyo.
5° giorno 08.03.26 TOKYO
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per il relax o escursioni libere. Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento in hotel a Tokyo.
6° giorno 09.03.26 TOKYO | TAKAYAMA
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida parlante italiano a supporto esclusivo e trasferimento con i mezzi pubblici a Tokyo station da dove partiremo per raggiungere Takayamauna una città della prefettura montuosa di Gifu con i mezzi pubblici. I numerosi musei e le antiche residenze dell’epoca Edo, un tempo dimora dei mercanti, si affacciano sulle stradine del quartiere storico di Sanmachi Suji, rendendo l’atmosfera unica e fiabesca. All’arrivo, per meglio apprezzare il fascino suggestivo delle antiche vie commerciali rimaste immutate nei secoli, visita a piedi del centro storico della città. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel a Takayama.
Note tecniche:
Vi suggeriamo di preparare dei piccoli bagagli (es zaini) in modo tale che possiate vivere al meglio questa gita all’interno delle Alpi giapponesi, evitandovi l’incombenza di avere al seguito i grandi bagagli. Utilizzando l’efficientissimo servizio chiamato “takkyubin”, spediremo le vostre valige direttamente all’hotel di Kyoto che ritroverete direttamente alla reception in fase di check-in
7° giorno 10.03.26 TAKAYAMA| SHIRAKAWA GO | KANAZAWA
Prima colazione in hotel. Incontrro con la guida parlante italiano a supporto esclusivo per la visita del mercato mattutino per scoprire l’artigianato e i prodotti tipici di questa zona. Al termine della visita, insieme alla guida partenza con un bus pubblico per Kanazawa. Grazie a questo mezzo avrete la possibilità di effettuare una sosta al famoso villaggio di Shirakawa-go patrimonio dell’umanità dell’Unesco dove potrete effettuare una visita a piedi di questo folcloristico villaggio, famoso per le case di legno dal tetto di paglia e per molte altre curiosità che scoprire poco per volta. Concluse le visite partenza con bus pubblico sino a Kanazawa Station. Arrivo e trasferimento a piedi in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel a Kanazawa.
8° giorno 11.03.26 KANAZAWA | KYOTO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano a supporto esclusivo per la visita dei luoghi “cult” della città quali, il mercato alimentare coperto, il Kenroku-en, considerato tra i giardini monumentali più belli di tutto il paese, un’antica residenza di un samurai (capo delle forze armate di Kanazawa durante il XVI secolo). Tempo a disposizione permettendo si visiterà inoltre Higashi Chaya, antico quartiere delle Geisha. A conclusione delle visite, partenza dalla stazione con il treno diretto per Kyoto. Trasferimento con mezzi pubblici in hotel e tempo libero a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel a Kyoto.
Note tecniche:
In fase di check-in troverete i bagagli spediti dall’hotel di Tokyo
9° giorno 12.03.26 KYOTO
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro in hotel con la guida parlante italiano a supporto esclusivo che vi porterà alla scoperta della città di Kyoto che contrappone in perfetto equilibrio il Giappone antico a quello moderno. Kyoto, capitale millenaria, conserva infatti tutto il fascino del suo glorioso passato. Con i suoi templi, giardini e santuari vi trasmetterà l’essenza della tradizione di questo paese. In corso di giornata avrete modo di visitare il Sanjusangen-do (tempio che al suo interno ospita un tesoro Nazionale), il Kinkaku-ji (tempio, padiglione d’oro più visitato della città divenuto quasi il simbolo di Kyoto) in ultimo il Ryoan-ji (tempio zen tra i più famosi di Kyoto che ospita al suo interno uno dei giardini secchi più belli del Giappone). Al termine delle visite rientro in hotel. Pasti liberi e pernottamento in hotel a Kyoto.
10° giorno 13.03.26 KYOTO
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per il relax o escursioni libere. Pranzo e cena non inclusi. Pernottamento in hotel a Kyoto.
11° giorno 14.03.25 KYOTO Escursione a Himeji
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro in hotel con la guida parlante italiano a supporto esclusivo e partenza con i mezzi pubblici per Kyoto Station, da dove prenderemo il treno proiettile diretto per la stazione di Himeji. Arrivo e visita del castello più maestoso di tutto il Giappone, inserito nell’elenco dei Patrimoni mondiali dell’Umanità dall’Unesco. Al termine passeggiata verso la stazione centrale della città da dove prenderemo il treno diretto per Kyoto. Arrivo in hotel e tempo libero a disposizione. Pranzo e cena libera. Pernottamento in hotel a Kyoto.
12° giorno 15.03.26 KYOTO |KANSAI | Partenza
Prima colazione in hotel. Operazioni di check-out con rilascio della camera entro le ore 10.00 circa. Mattinata a disposizione per una passeggiata libera o per ulteriori approfondimenti personali. Sulla base dell’operativo volo, incontro in hotel con l’autista e trasferimento privato per l’aeroporto di Kansai (Osaka), in tempo utile per la partenza del volo con volo Turkish Airlines TK87 alle ore 22.50. FINE dei SERVIZI