F.A.Q.

E’ vero che i viaggi di nozze costano più degli atri tipi di viaggio?

No. Anzi, alle coppie di sposi, viene applicato uno sconto nozze, già visibile sul listino. Invero, nel viaggio di nozze, i servizi scelti per il programma sono più adatti ad una esperienza di coppia in luna di miele. Ad esempio, nella scelta della camere, preferiamo la vista oceano o la vista città piuttosto che le camere senza vista; sui voli preferiamo prenotare la classe premium piuttosto che la economy, ed in aeroporto preferiamo accogliervi nella vip lounge. Tutto questo incide certamente sul costo del viaggio, ma a causa della presenza di servizi più costosi. Tuttavia, in molti viaggi di nozze abbiamo previsto dei servizi standard, che senza alcuna riduzione dell’esperienza vissuta, garantiscono un costo equivalente agli altri viaggi.

Verne Viaggi vende viaggi di altri tour operator e crociere?

Si, vendiamo sia i viaggi organizzati da noi, che quelli organizzati dai maggiori tour operator italiani. Inoltre vendiamo le crociere delle maggiori compagnie, quali Costa, MSC, Royal Carribean, Norvegian Cruise Line, Hurtigruten, Cunard, P&O, Holland America Line, Carnival, Ponant.

E’ vero che prenotare un hotel su internet costa meno che prenotarlo in agenzia?

Non sempre. Anzi, quasi sempre è il contrario. Le agenzie accedono a tariffe speciali non disponibili per i clienti on-line. Vi invitiamo a provare i nostri servizi di prenotazione alberghiera, potrete verificare personalmente.

Cosa è un viaggio tutto compreso?

E’ un viaggio che prevede sia un pernottamento che un servizio di trasporto. E’ la tipologia di viaggio che tutela maggiormente il viaggiatore, poiché la gestione dell’intero viaggio è demandata all’agenzia. I nostri viaggi garantiscono il massimo relax. Noi pensiamo ad ogni dettaglio affinché la vostra esperienza sia unica ed indimenticabile.

Cosa sono “I Viaggi Straordinari”?

Ispirati in gran parte ai racconti di Jules Verne, sono delle esperienze esclusive selezionate da Verne Viaggi. I servizi di questo tipo di esperienza regalano emozioni uniche. I Viaggi Straordinari sono le migliori esperienze di viaggio che potrete fare.

Cosa sono i “Voyage Privé”?

Sono i viaggi che Vi permetteranno di essere liberi dai gruppi turistici, così da potere godere appieno dell’esperienza di viaggio. Che partiate in coppia, o viaggiate con un gruppo di amici, o con la vostra famiglia, i Voyage Privé prevedono autista e guide private per tutto l’itinerario, ad un prezzo assolutamente vantaggioso.

Cosa significa che Verne Viaggi è un organizzatore di viaggi?

Significa che la nostra agenzia non ha intermediari, e gestisce i servizi direttamente coi corrispondenti locali in tutto il mondo. In alcuni casi, tuttavia, ci affidiamo ad intermediari specializzati in alcune destinazioni.

Cosa sono i Tour Speciali?

Si tratta di partenze selezionate durante tutto l’arco dell’anno. A differenza dei gruppi tradizionali, questi tour partono già con soli due passeggeri, per cui la vostra vacanza è garantita! Potreste averse la fortuna di partire da soli, o conoscere degli interessanti compagni di viaggio. Questi viaggi sono venduti senza i trapoti, in modo da non vincolare la vostra esperienza di viaggio. La nostra agenzia potrà aiutarvi nella scelta dei servizi di trasporto, nel prolungamento dell’itinerario o nella combinazione di più itinerari.

Cosa include un vostro viaggio?

Generalmente i nostri viaggi includono tutte le esperienze più interessanti da vivere nel Paese che state visitando. Oltre ai pernottamenti, in hotel di assoluta qualità, talvolta è possibile che sia previsto un pernottamento in movimento, in treno o nave o aereo.

Che differenza c’è tra un vostro viaggio ed i viaggi di gruppo degli altri operatori on-line?

Nei nostri viaggi non ci sono sorprese, ed il comfort e l’esperienza sono al primo posto. Il nostro motto è “Minima spesa, massima resa!”. Non prevediamo pernottamenti in hotel economici, ostelli, o camere affollate; e nemmeno prevediamo trasporti con orari improponibili o trasferimenti estenuanti. Preferiamo il contatto con la natura, il relax, e se possibile, il massimo confort ed il lusso; e vi garantiamo che tutto questo “benessere”, non ha costi più alti rispetto ad altre tipologie di viaggio.

Perché non prevedete gruppi numerosi per i vostri viaggi?

I gruppi numerosi sono difficili da gestire, e l’esperienza di viaggio diventa una non-esperienza. Un bus da cinquanta passeggeri che si ferma in un’area di servizio, sosta per almeno un’ora. Alcuni aspettano impazienti sul bus, non vedendo l’ora di ripartire, ed altri invece si prendono più tempo del concesso. Se moltiplicate questo disagio per ogni partenza dall’hotel, ogni sosta, ogni ingresso in un museo, ecco che la vacanza è già rovinata. In pochi, la musica è un’altra.

× Serve aiuto?