Programma
1° giorno PALERMO/PECHINO
Ritrovo all’aeroporto di Palermo con l’accompagnatore, in tempo per il volo per Pechino, con scalo a Dubai (Emirates). L’orario della partenza del volo è programmato per le ore 12:15.
2° giorno PECHINO
Arrivo all’aeroporto di Pechino. Incontro con un rappresentante locale e trasferimento collettivo in hotel con camera a disposizione dalle ore 15.00 circa. Resto della giornata libera per il relax. Pasti liberi. Pernottamento in hotel a Pechino.
3° giorno PECHINO
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata della città di Pechino iniziando dalla celebre Città Proibita (chiusa in lunedì) che con le sue 9,999 sale si estende su un’area di circa 7 kmq ed è il massimo esempio di architettura classica cinese. Salita sulla Collina del Carbone per ammirare il panorama della città vecchia di Pechino. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento nella periferia nord-ovest della città per la visita del Palazzo d’Estate, residenza estiva imperiale sin dal 1135. Sosta alla Casa del Tè per assistere alla preparazione di questa bevanda tradizionale. Cena inclusa a base di anatra laccata pechinese in ristorante locale. A seguire trasferimento in hotel per il pernottamento.
4° giorno PECHINO
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita guidata collettiva della Grande Muraglia Mutianyu (funivia inclusa). Pranzo semplice incluso in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro in città per la visita della Piazza Tiananmen, che, situata nel cuore di Pechino è una delle piazze più grandi al mondo e un'icona della Cina. Conosciuta anche come Piazza della Porta della Pace Celeste è inoltre un luogo di grande importanza storica e culturale. Le visite proseguiranno con il quartiere pedonale Qianmen e con una passeggiata che consentirà di ammirare l'architettura tradizionale cinese mescolata con influenze occidentali. Visitare e passeggiare tra gli hutong di Pechino offre ai viaggiatori un'esperienza unica e autentica, permettendo di immergersi nella cultura tradizionale cinese e nello stile di vita locale. Gli hutong sono antichi quartieri di Pechino, ricchi di atmosfera storica, con vicoli stretti e case a corte che fanno sentire i visitatori come se fossero tornati indietro nel tempo consentendo un’autentica interazione con i residenti locali. Al termine delle visite rientro in hotel per il pernottamento. Cena libera.
5° giorno PECHINO |treno XI’AN
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata collettiva del Tempio del Cielo, in origine grande parco per i solenni riti religiosi e divinatori eseguiti dal Figlio del Cielo dal 1420. Pranzo incluso in ristorante locale. A seguire trasferimento collettivo alla stazione ferroviaria in tempo utile per la partenza con il treno veloce per Xi’an (4,5 ore circa). Arrivo a Xi’an, trasferimento collettivo in hotel passando dalla cinta muraria illuminata di Xi’an. Cena libera e pernottamento in hotel.
6° giorno XI’AN
Prima colazione in hotel. In mattina avrà inizio l’escursione attraverso la campagna per la visita del maestoso Esercito dei Guerrieri di terracotta, posto a guardia della sepoltura dell’imperatore e composto da oltre 8,000 statue a grandezza naturale. Pranzo incluso in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della Grande Moschea nella città vecchia di Xi’an, l‘unica moschea in stile giardino cinese nel mondo. Passeggiata nel bazar del quartiere musulmano colorato da tanti ristoranti che propongono il caratteristico street food locale oltre a bancarelle di souvenir. Durante il trasferimento in hotel si avrà modo di la maestosa Torre di Campana (solo osservazione esterna). Cena a base dei famosi ravioli locali in ristornate locale. Pernottamento in hotel.
7° giorno XI’AN volo per SHANGHAI
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata collettiva della Grande Pagoda dell’Oca Selvaggia costruita per conservare i preziosi testi buddhisti portati in Cina dall'India. All'interno della pagoda gli affreschi e le sculture raffigurano scene religiose e culturali dell’epoca. Pranzo incluso in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Shanghai. Arrivo e incontro con una guida parlante italiano che provvederà al vostro trasferimento collettivo in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
8° giorno SHANGHAI
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata ad una passeggiata guidata lungo il Bund, il viale che mostra la Shanghai dei primi anni’30 che consentirà di osservare la città da un punto di vista unico. A seguire visita del bazar, dove si trova al centro il Giardino del Mandarino Yu (chiudo in lunedì), un classico giardino cinese situato nel cuore di Shanghai. Costruito durante la dinastia Ming, è famoso per la sua combinazione armoniosa di architettura tradizionale, padiglioni, ponti di pietra e laghetti pieni di carpe koi. Il giardino offre un'oasi di pace in mezzo alla vivace città, con un design che riflette l'eleganza e la raffinatezza dell'arte del giardinaggio cinese. Pranzo incluso a base di tipici Dim-Sum in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con il Tempio del Buddha di Giada. Sosta nel quartiere Xintiandi, un angolo della vecchia Shanghai coloniale che negli ultimi anni è stata rinnovato mantenendo intatto lo stile architettonico tipico del passato e diventando un quartiere pedonale alla moda ricco di ristoranti, bar, musei, installazioni artistiche, gallerie d'arte, botteghe ed accattivanti negozi. Resto del tempo a disposizione per una passeggiata lungo la via Nanchino. Cena libera e pernottamento in hotel.
9° giorno SHANGHAI
Prima colazione in hotel.
Le camere saranno disponibili sino alle 17:00 circa. Dopo il check out, trasferimento all’aeroporto di Shanghai in tempo utile per l’imbarco sul volo prescelto per il rientro . FINE dei SERVIZI.
10° giorno ITALIA
Arrivo all’aeroporto di Palermo, e fine dei nostri servizi.